Dal 1986 impianti elettrici

 

   

 Industriali, civili, cabine di trasformazione, quadri elettrici, automazione industriale, fotovoltaici, progettazione elettrica.

   

LA SEDE

I NOSTRI UFFICI 

IL MAGAZZINO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                 

                  

 

                                                                    LA STORIA

L’Elettrica L.B. S.r.l. nasce con il nome di Elettrica L.B. S.n.c. nel Febbraio 1986 fondata dai Per. Ind. Angelo Lorini e Mauro Banzato, operanti nel settore già da circa otto anni. La sede legale e il deposito si trovavano in Vigevano in Via Rocca Vecchia, 19.

L’azienda si occupa dell’installazione di impianti elettrici civili ed industriali, della manutenzione degli stessi, della realizzazione di impianti radiotelevisivi ed elettronici, d’automazione cancelli, dell’installazione di impianti antincendio, dell’assunzione di appalti relativi ad opere pubbliche, dell’installazione di impianti telefonici e reti informatiche.

L’azienda inizia l’attività prevalentemente nel settore impiantistico industriale, realizzando impianti elettrici di potenza e d’automazione per conto di industrie di ogni tipo e settore.

Nel 1990 l’azienda ottiene l’abilitazione secondo la Legge 46/90 per l’installazione di impianti elettrici di produzione, trasporto e distribuzione, di impianti radiotelevisivi, antenne e di impianti di protezione dalle scariche atmosferiche.

Nel 1992 l’azienda è iscritta dal Ministero dei Lavori Pubblici all’Albo Nazionale Costruttori per un importo di Lit 750.000.000# cosicché è possibile da questo momento l’esecuzione di lavori pubblici. Il limite massimo consentito passerà poi a Lit 1.500.000.000# nell’Ottobre 1999. 

Nel 1995 l’azienda cambia sede e si trasferisce in Via Parini, 2 adeguando la sede alle sopravvenute necessità lavorative. 

Nel Settembre 1999 i soci Lorini e Banzato convengono sulla trasformazione giuridica della società senza intervento di nuovi soci creando così la Elettrica L.B. S.r.l. 

A inizio 2001 la società adegua la sede alle necessità operative trasferendosi presso uno stabile industriale di mq 800 sito nella zona industriale della città,  Zona P.I.P. – Via Martiri delle Foibe, 25. 

L’azienda è dotata di tutte le attrezzature per la realizzazione delle opere sopraccitate ed ogni squadra di lavoro ha a disposizione per i lavori in quota una piattaforma verticale da mt 14 e un pantografo semovente da mt 10 caricabili entrambi su camion equipaggiato all’uso: il tutto in conformità alla L. 626/94.

In seguito all’ esito della visita ispettiva nel Febbraio 2001 da parte della società SGS, l’ Elettrica L.B. ottiene la certificazione UNI EN ISO 9002: 1994 Modello per l’assicurazione della qualità nella fabbricazione, installazione ed assistenzaScopo e campo di applicazione della certificazione ISO è la realizzazione e manutenzione di impianti elettrici ed elettronici, civili, industriali, antideflagranti e la conseguente realizzazione di quadri elettrici, cabine di trasformazione e automazione sia al privato sia al pubblico.

Nell' anno 2002 l' azienda ottiene l'  ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI (Art.2 comma 1, lettera p). D.P.R. 34/2000  in categoria OS30 classifica III.

Nel 2004 il sistema qualita' viene adeguato alla  ISO9001-Ed.2000 - Scopo della certificazione: Progettazione, installazione e manutenzione di impianti elettrici civili e industriali, reti telefoniche ed informatiche.Assemblaggio ed installazione di quadri MT e di distribuzione.

Nel 2005 sono state implementate le abilitazioni presso la Camera di Commercio di Pavia ottenendo l' abilitazione a tutte le categorie previste dalla legge 46/90. (Lettera A, B, C, D, E, G).

Nel 2010 Elettrica LB ha intrapreso la strada della produzione energetica alternativa in tutte le sue componenti, ed in particolare fotovoltaico e termico, proponendo impianti “ chiavi in mano” offrendo servizi di consulenza, progettazione, realizzazione e manutenzione.

Nell' anno 2014 l'azienda ottiene l’ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI (Art.2 comma 1, lettera p). D.P.R. 34/2000 in categoria OS30 classifica IV, OG1 classifica IV, OS28 Classifica III, OS3 classifica II.

L' azienda in forza delle esperienze acquisite di general contract, si struttura creando i settori costruzioni edili ed impiantistico idraulico per potere dare al committente un servizio professionale e completo senza intervento di altri fornitori d' opera. Tutto questo fatto con proprio personale e propri mezzi d' opera.